Come organizzare l’allestimento per un Matrimonio Unico
Organizzare un matrimonio a casa potrebbe significare che devi prenderti cura di quasi tutto da solo, ma significa anche che puoi essere creativo quanto vuoi. Usa questa possibilità con saggezza e non trattenerti. Ecco alcuni consigli utili per organizzare il matrimonio più memorabile che ci sia.
Utilizza l’intera location
Utilizza tutti i posti della location che hai scelto. Il modo migliore per farlo è creare un flusso di movimento durante i diversi momenti della giornata. Ad esempio, puoi organizzare il rito in giardino e poi dai il benvenuto ai tuoi ospiti a bordo piscina con un cocktail.
Avere un piano B in caso di mal tempo
Cerca di essere preparato e flessibile quando si tratta di tempo. Devi essere pronto e avere un piano B stabile nel caso in cui inizi a piovere. A seconda di quanto formale vuoi che sia il tuo matrimonio, scegli un’alternativa appropriata da mettere in atto in caso di improvvisi cambiamenti di tempo.
Scegli una location con un significato speciale
Cerca di scegliere una location con un significato speciale per il tuo matrimonio. È bello avere un’ambientazione che racconta una bella storia e significa qualcosa per la coppia.
Diventa creativo con i dettagli
Rendi unico il tuo matrimonio attraverso i dettagli. E ricorda di installare un photobooth, un punto dedicato a foto simpatiche e divertenti che possono scattare i tuoi ospiti. Può essere un albero o una panchina romantica. Qualunque cosa tu possa pensare.
Catering
Quando si tratta di cibo, puoi scegliere se optare per una location che abbia un ristorante interno, oppure per una location che ti dia modo di scegliere il tuo servizio catering autonomamente e portarlo esternamente.
Accentua le caratteristiche uniche della location
Prova ad accentuare le caratteristiche della location e usale per creare dettagli creativi. Ad esempio, se la location ha caratteristiche rustiche, accentuale utilizzando tenui colori pastello e lucine per farne risaltare la bellezza e il luogo apparirà ancora più magico.
Complementi d’arredo
Per dare un tocco unico alla location puoi anche scegliere di personalizzare i complementi d’arredo della struttura, come tavoli, sedie, console e la stessa mise en place. Esistono tantissime attività volte al noleggio di questa attrezzatura che ti aiuteranno a rendere davvero indimenticabile il tuo matrimonio.
Colori
L’ultima tendenza in fatto di coloriè quella di associare il bianco, colore cardine, con un colore scelto dagli sposi. Puoi lasciarti ispirare anche dal colore, indicato come colore dell’anno da Pantone, per essere sicuri di essere in line con le tendenze del momento! Il colore Pantone 2021 è ad esempio l’accostamento tra il giallo acceso e il un grigio ghiaccio! I colpo d’occhio è assicurato! Puoi anche decidere di mescolare diversi colori e sfumature e trovare un modo per legare tutto con un colore che crea un flusso incantevole
Organizzare un matrimonio ti offre una grande opportunità per essere creativo e dare libero sfogo alla tua immaginazione. Dal momento che quasi tutto è sotto il tuo controllo, usalo con saggezza e organizza un matrimonio che tutti ricorderanno per gli anni a venire.